Gare e Calendari 2016

...E non solo, qui trovate oltre all'agonismo, anche il piacere di pedalare:
 
These are the greatest and easiest templates I've ever used. Thanks for making such a great product with so many options and comprehensive support info. I will be telling all my friends and family about your company!

- Person Name, Somwhere IL
 
Calendari vari 2016 per BDC
Ciclismo Libero e Pulito!!!!
Pedaliamo insieme per un ciclismo di tradizione: sano e pulito!!!
Dal blog di A.S.D. AGRATE CONTURBIA Strada 2016
 
Tuscany Trail 2016
UN’AVVENTURA SENZA EGUALI AL MONDO
“La Toscana racchiusa in una pedalata lunga 600 km dove sarà possibile attraversare foreste incantate e centri storici millenari. Una sfida con sé stesso, un’emozione da portare dentro.”
Link al sito ufficiale Tuscany Trail 2016
 
Circuito dei parchi 2016

Manifestazioni non competitive in Mountain Bike.
Calendario 2016
 
Calendario Campionato Nazionale Gravel 2016
C'è il solito giro con la bicicletta, oppure c'è la GRAVEL!!
E' un Challenge, a punteggio, di prove organizzate da A.S.D. affiliate a CSAIN, EPS ed FCI, prove aperte alla partecipazione di ed Tutti i Tesserati agli EPS ed a FCI, con conseguente premiazione finale senza distinzione di organismo di appartenenza.

Link pagina ufficiale CSAIN
 
Il Fiandre 2016
La prima edizione del Fiandre risale al 1913: un percorso attraverso le più caratteristiche località del Belgio, come Gent e Bruges, ma soprattutto 259 chilometri d’inferno tra muri e pavè, ciottolato e pendenze impossibili! E' la "corsa dei muri", nella splendida regione fiamminga, ad inaugurare la stagione delle "classiche". La gara dei pro si disputa infatti la prima domenica di Aprile, aprendo la "settimana santa" del Ciclismo che si conclude con la Parigi/Roubaix della domenica successiva. Il sabato, giorno precedente la corsa dei professionisti, potrai sfidare i muri tipici di questa gara sullo stesso percorso dell'indomani, partecipando al Giro delle Fiandre Cyclo. Tipici di questa corsa sono i tratti di salita brevi ma molto ripidi, spesso pavimentati in pavé. Negli ultimi anni il percorso del Fiandre si svolge sulla distanza di 250-260 km e attraversa 15-18 muri. La sfida più emozionante sarà quella di affrontare tutto il percorso dei pro (dislivello 2100 mt), che da Bruges, attraversando l'intera regione delle Fiandre, conduce sino all'arrivo ad Oudernardee. Tuttavia anche due percorsi alternativi di 134 (dislivello:1600 mt) e 75 km (dislivello 930 mt) permetteranno di assaggiare l'esperienza dei muri - concentrati tutti in questi chilometri - e di prepararsi per affrontare il percorso lungo magari nell'edizione successiva

Link pagina ufficiale Fiandre 2016
 
Giro del lago Maggiore 2016
Se vuoi metterti alla prova!!
Ricorda è una PEDALATA CICLOTURISTICA in AUTOGESTIONE, NON E' UNA GARA!!!!

Link pagina ufficiale Giro Lago 2016